Accessibilità

La struttura del sito segue le priorità 1, 2 e 3 delle linee guide definite a livello AAA delle WCAG 1.0 del W3C. Nel caso in cui in qualche pagina si presentino delle difformità ti invitiamo ad informarcene tramite la voce Contatti che trovi nel menu in alto a destra.

Il sito è testato con i browser Internet Explorer, Firefox e Safari.

Nel corpo della pagina, appena sotto il menù principale, si trova il percorso a briciole di pane. Il percorso è cliccabile e ti consente di capire e ripercorrere l’ordine  gerarchico della struttura logica con cui i contenuti sono messi a disposizione sul sito.

La pagina “Mappa del sito” (che trovi nel footer in basso) contiene la rappresentazione gerarchica dei contenuti del sito, così da permettere un accesso rapido ai contenuti ricercati.

In tutte le pagine del sito è presente il alto a destra un motore di ricerca che consente di accedere puntualmente alle informazioni di interesse mediante l’inserimento di alcune parole chiave per la ricerca.

I link delle pagine sono facilmente individuabili grazie alla sottolineatura che li caratterizza ogni qual volta ci si passa sopra con il mouse o vengono evidenziati con le funzioni alternative. Tutti i link sono uniformati in modo da evitare difficoltà all’utente; al passaggio del mouse le parole linkate assumono un colore di primo piano  differente, per una maggiore visibilità.