E’ On-Line il nuovo sito del Comune

Scritto da admin - 8 giugno 2011 - Notizie
Immagine del nuovo sito del Comune di San Zeno di Montagna

Nuova grafica, nuovi contenuti, nuove aree dedicate all’informazione dei cittadini e dei tanti visitatori di San Zeno di Montagna.

Il sito internet del Comune di San Zeno di Montagna, rivisitato completamente nella veste grafica e nell’organizzazione degli spazi, intende favorire una maggior immediatezza di accesso ai contenuti, oltre a garantire, grazie a nuove applicazioni tecnologiche, una miglior funzionalità e agilità del sistema di aggiornamento dei contenuti.

Innovazione tecnologica, trasparenza, accessibilità e soprattutto semplicità” – sottolinea il sindaco, Graziella Finotti - ”sono le parole chiave attorno alle quali abbiamo lavorato pensando al nuovo sito,  che rappresenta e diventerà sempre di più un importante canale di comunicazione con i cittadini di San Zeno di Montagna e con i tanti turisti che cercano informazioni di carattere ambientale, culturale, storico e artistico del paese”.

Il nuovo portale è stato integrato con il canale video di Vimeo.com, su cui il Comune ha già pubblicato tre brevi video che raccontano la natura, la storia e le attività sociali del paese; è caratterizzato da una veste grafica moderna e da una home page con una visione d’insieme più sintetica; il sito è inoltre dotato anche di sistema RSS per la trasmissione di notizie ed eventi su altre piattaforme.

“Il restyling del nuovo sito dell’Amministrazione Comunale (www.comunesanzenodimontagna.it)” – aggiunge il sindaco – “è stato creato a costo zero dal consigliere Giovanni Finotti e per questo colgo l’occasione per ringraziarlo pubblicamente”.