I Sentieri

A chi ama passeggiare all’aria aperta, fare escursioni in mountain bike o esplorare il territorio a cavallo, San Zeno di Montagna offre la possibilità di percorrere sentieri tra i boschi di castagni, di inerpicarsi verso le cime del Baldo tra i prati profumati di fiori o di scendere fino alle rive del lago di Garda, ammirando panorami stupendi.

Una nuova rete di percorsi lunga circa 45 km, collega tutte le contrade e le frazioni di San Zeno di Montagna.
I nuovi sentieri segnalati sono 14: 3 si trovano nel parco pineta sperane, 3 nella zona Lumini-Monte Belpo, 4 anelli uniscono le contrade del paese e 4 collegano San Zeno a Prada-Monte Baldo.

Ci sono percorsi per le famiglie e altri per i professionisti, ognuno potrà trovare il più adatto alle proprie forze, tutti però sono ben segnalati (sono circa 200 le nuove frecce posizionate) rendendo più piacevoli e sicure le passeggiate nel verde del nostro territorio.

Scarica la nuova Carta dei Sentieri, con 14 percorsi segnalati, per un totale di 45km.

A questo link potete trovare le tracce gps e le foto dei percorsi messi a disposizione dal consigliere Alberto Zanetti, che si è occupato con passione del “Nuovo Progetto Sentieri” dell’amministrazione comunale.