Sport e Tempo Libero

Il territorio di San Zeno di Montagna è l’ideale per la pratica di molte attività sportive ed in particolar modo per il trekking e la mountain bike. Dalla primavera all’autunno il clima è mite e stimolante: turisti di ogni età, famiglie e sportivi possono passeggiare alla scoperta degli angoli più nascosti delle diverse contrade, percorrere i facili e pianeggianti sentieri ombreggiati in pineta dove si trovano anche aree pic-nic attrezzate, o spingersi fin sulle cime del Monte Baldo in escursioni più impegnative. L’atmosfera rilassante, il verde della natura e i panorami a tratti mozzafiato fanno da cornice a queste giornate all’aria aperta.

Diversi percorsi a piedi con differenti gradi di difficoltà portano alle cime del Monte Baldo, come Cima Valdritta (2218 m) e Cima Telegrafo (2200 m), dove nel periodo estivo è attivo un rifugio alpino.

In località Pineta Sperane il percorso della salute ed il nuovo parco Jungle Adventure offrono un’alternativa piacevole ed emozionante per adulti e bambini.

E per chi desiderasse un po’ di relax, può immergersi nella tranquillità della piscina comunale, comunichiamo che sarà aperta a partire al 1 luglio 2016.

Tuttel informazioni su orari di apertura e prezzi qui: orari e prezzi della piscina comunale