16 Settembre 2024
Buono libri della Regione del Veneto a.s. 2024/25
Buono libri della Regione del Veneto a.s. 2024/25
Un contributo regionale a rimborso per l’acquisto dei libri di testo
Descrizione
E’ un contributo regionale, finanziato con risorse statali, per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo e dei contenuti didattici alternativi per l’anno scolastico 2024/25. E’ rivolto a favore delle studentesse e degli studenti residenti in Veneto che frequentano istituzioni scolastiche secondarie di primo e secondo grado, statali e non statali, istituzioni formative accreditate o in istruzione parentale.
La domanda di “buono libri” può essere presentata dai seguenti soggetti:
- da uno dei genitori dello/a studente/studentessa. Il genitore richiedente dovrà appartenente al nucleo familiare dello/a studente/studentessa in possesso dei requisiti di cui al successivo art. 4 (art.7 D.P.C.M. 5 dicembre 2013 n.159, Circolare Inps n.171 del 18.12.2014);
- dal tutore dello studente minore di età individuato secondo la normativa vigente;
- dal genitore affidatario;
- dalla studentessa o dallo studente maggiore di età.
Per la studentessa o lo studente è possibile presentare un’unica domanda per beneficiare del contributo “buono libri”. Nel caso in cui, per lo stesso studente, vengano compilate più domande, sarà ammessa ad istruttoria l’unica domanda depositata/trasmessa al comune di residenza dello studente.
La domanda per l’accesso al contributo “Buono libri e contenuti didattici alternativi” deve essere presentata esclusivamente online sulla piattaforma https://www.regione.veneto.it/istruzione/buonolibriweb
All’interno della piattaforma è presente il punto di accesso alla richiesta on line, con tutte le informazioni utili per la compilazione. Nel processo di compilazione della richiesta il richiedente, dal 16 settembre 2024 ed entro il termine
perentorio del 18 ottobre 2024 ore 12:00 dovrà, seguendo le istruzioni:
- compilare la domanda accedendo all’area riservata del portale nella sezione RICHIEDENTE, utilizzando la propria identità digitale SPID (Sistema Pubblico d’Identità Digitale), CIE (Carta d’Identità Elettronica) o CNS (Carta Nazionale dei Servizi) e dichiarare tutti i dati ivi prescritti, in via sostitutiva delle relative certificazioni ed atti di notorietà, ai sensi del D.P.R. n. 445/2000.
- salvare e trasmettere al Comune di residenza dello studente (sempre entro il 18 ottobre 2024 alle ore 12:00) copia della domanda con il numero identificativo ricevuto dalla procedura web.
E’ possibile trasmettere la copia della domanda al Comune di San Zeno di Montagna:
- via mail ordinaria (quindi anche da mail non pec) all’indirizzo del Comune: anagrafe@comune.sanzenodimontagna.vr.it
Ultimi articoli
Notizie 20 Settembre 2024
Bacino Imbrifero Montano: candidatura nuovo componente rappresentante del Comune
Avviso di candidatura a membro rappresentante il Comune di San Zeno di Montagna Descrizione E’ stato pubblicato l’avviso di candidatura a membro rappresentante il Comune di San Zeno di Montagna presso il Consorzio Bacino Imbrifero Montano Sarca Mincio Garda.
Notizie 16 Settembre 2024
Buono libri della Regione del Veneto a.s. 2024/25
Buono libri della Regione del Veneto a.s.
Notizie 9 Settembre 2024
RICHIESTA CIN – STRUTTURE RICETTIVE
Per ottenere il codice CIN è necessario accedere al portale del Ministero del Turismo: bdsr.