Area Tecnica

La strada principale del paese ai primi del Novecento

COMPETENZE:

Gestisce tutte le attività relative alla pianificazione del territorio, la programmazione e realizzazione di tutte le opere pubbliche di competenza comunale, la tutela dell’ambiente e del territorio, i procedimenti relativi alla tutela del paesaggio, all’attività edilizia ed al suo controllo, la manutenzione del patrimonio e degli edifici pubblici.

Nello specifico, le attività dei vari Servizi in cui è articolato il Settore, sono così ripartiti:

PIANIFICAZIONE TERRITORIALE ED URBANISTICA

– Procedure e predisposizione degli atti relativi alla pianificazione urbanistica del territorio (PAT, Piano degli interventi, strumenti urbanistici attuativi, convenzioni urbanistiche, ecc.).

Responsabile: Arch. Cesare Benedetti
Funzionario Tecnico: Arch. Cesare Benedetti
E-mail: utc2@comune.sanzenodimontagna.vr.it

Documenti di Pianificazione:

 

Link: Pianificazione Territoriale

EDILIZIA PRIVATA:

– Provvedimenti autorizzativi in materia di edilizia(Permessi di Costruzione e DIA);- Certificati di agibilità;
– Controllo e repressione dell’abusivismo edilizio ;
– Rilascio di certificazioni sull’idoneità degli alloggi, in materia di immigrazione;
Responsabile: Geom. Marco Isotta
Funzionario Tecnico: Geom. Marco Isotta
E-mail: utc1@comune.sanzenodi montagna.vr.it

Moduli da scaricare

Link: Edilizia Privata

LAVORI PUBBLICI, MANUTENZIONI E PATRIMONIO, ECOLOGIA:

– Procedure e predisposizione degli atti relativi alla programmazione, progettazione e realizzazione di tutte le opere pubbliche comunali (edifici, impianti sportivi, scuole, strade, piste ciclabili, parcheggi, ecc.);

– Applicazione delle normative in materia di tutela e valorizzazione ambientale del territorio, con predisposizione dei relativi procedimenti ed atti amministrativi;.
– Manutenzione di tutto il patrimonio comunale (edifici, strade, pubblica illuminazione, segnaletica stradale, parchi, verde pubblico, ecc.) mediante il coordinamento del personale interno, l’affidamento, gestione e controllo delle ditte esterne incaricate;
– Gestione e cura delle attività finalizzate alla raccolta e smaltimento dei rifiuti;
– Autorizzazioni allo scarico di competenza comunale;
– Autorizzazioni alla manomissione ed occupazione del suolo pubblico con controllo dei relativi cantieri.
Responsabile: Geom. Marco Isotta
Funzionario Tecnico: Geom. Marco Isotta
E-mail: utc@comune.sanzenodi montagna.vr.it

Ecocentro: cliccando al link sottostante è possibile accedere alla pagina contenente i calendari di raccolta dell’isola ecologica comunale,

Link: Ecocentro Comunale

Apertura al pubblico

In ottemperanza ai provvedimenti Statali e Regionali avente ad oggetto l’emergenza COVID-19 e sino al perdurare degli stessi, si COMUNICA quanto segue:

il personale dell’Area Tecnica Edilizia Privata, LLPP e Manutenzioni, sarà disponibile per assistenza ed informazioni al recapito telefonico del comune  045 7285017 o tramite l’indirizzo di posta elettronica utc@comune.sanzenodimontagna.vr.it

Nel caso di urgenze, necessità particolari o impossibilità a procedere a mezzo mail, è possibile utilizzare il seguente recapito telefonico: 348 5945014.

Il personale dell’Area Tecnica-Urbanistica sarà invece reperibile il mercoledì e il venerdì mattina al recapito telefonico del comune  045 7285017 o tramite l’indirizzo di posta elettronica utc2@comune.sanzenodimontagna.vr.it. Il ricevimento del pubblico avverrà mediante appuntamento da concordarsi nelle modalità di contatto sopraindicate.

I seguenti orari di ricevimento rimangono dunque temporaneamente sospesi:

Martedì: 10.00-13.00 (con accesso consentito per singolo utente),
Mercoledì pomeriggio su appuntamento,
Reperibilità telefonica il Lunedì, Mercoledì e Venerdì: 10.00-13.00

Diritti di Segreteria

Diritti di Segreteria per istanze edilizie ed urbanistiche

Si informa che i diritti di segreteria dovranno essere versati obbligatoriamente tramite il sistema “pagoPA”, raggiungibile direttamente dal portale della Regione Veneto o tramite l’apposita pagina dedicata al pagamento “pagoPA”, presente sul sito istituzionale dell’Ente, raggiungibile cliccando il seguente link “home (regione.veneto.it)”, seguendo il percorso di seguito riportato:

Altre tipologie di pagamento   ->  Diritti di Segreteria   ->  (tipologia del diritto-selezionare la tipologia pertinente) Diritti _____________”, con causale riferita al procedimento e all’intestatario (es. SCIA – Ditta/Sig. Mario Rossi)”.

torna all'inizio del contenuto